VENETO SI: aperte le autocandidature al Parlamento Provvisorio della Repubblica Veneta
La Delegazione dei Dieci, con propria deliberazione n. 3/2015, ha approvato la legge elettorale per l’elezione del Parlamento Provvisorio della Repubblica Veneta.
Veneto Sì, come già comunicato, parteciperà a tali elezioni. Chi desidera sottoporre la propria candidatura alla Segreteria di Veneto Sì può farlo compilando il modulo sotto riportato. Nel modulo va indicata anche la propria area preferita di candidatura (indicando da minimo 1 a massimo 3 aree). A lato riportiamo la mappa delle aree elettorali. Ad esse si aggiunge la n. 43 dedicata ai Veneti residenti all’estero.
Si precisa che ogni candidato deputato che sarà effettivamente presente in lista dovrà contribuire ai costi elettorali della consultazione con una donazione volontaria, da effettuarsi secondo le modalità che saranno fornite dalla Tesoreria di Veneto Sì.
E’ necessario possedere le competenze e i valori etici adeguati per sottoporre la propria candidatura.
La scelta finale sui candidati spetterà in modo insindacabile alla segreteria di Veneto Sì. La scelta sui candidati che parteciperanno invece alle elezioni regionali seguirà un processo di selezione diverso che sarà comunicato a suo tempo. L’autocandidatura al Parlamento Provvisorio della Repubblica Veneta costituirà in ogni caso titolo preferenziale anche in tale scelta futura.
Chi intendesse candidarsi direttamente senza sottoporre la propria autocandidatura a Veneto Sì, in altra lista, lo può fare autoorganizzandosi seguendo le indicazioni fornite nella legge elettorale citata.
Ufficio elettorale – VENETO SI
Per autocandidarsi nelle liste di Veneto Sì al Parlamento Provvisorio della Repubblica Veneta compila il modulo seguente.