Ci sono i giorni del coraggio. Ci sono i giorni della passione. Ci sono i giorni della speranza. E ci sono i giorni della decisione.
Politica è immaginare il futuro. Precederlo e lavorare affinché si avveri. Ma guardare sempre oltre l’orizzonte non è far politica, è posticipare il sogno sempre più in là. La speranza, invece, deve essere azione.
Il 16/21 marzo saranno i giorni della decisione. Noi – come voi, amici della Lega – guardiamo allo stesso orizzonte: un orizzonte di libertà, indipendenza e lavoro per il popolo veneto.
Il 16/21 marzo i veneti potranno votare e dire Sì all’indipendenza del Veneto. E noi – di fronte al voto libero dei cittadini – ci assumiamo la responsabilità di verificare se il nostro sogno è lo stesso sogno della nostra gente.
Il 16/21 marzo – attraverso il referendum online e via telefono organizzato da plebiscito.eu in ottemperanza alla Risoluzione 44 approvata dal Consiglio regionale del Veneto – noi prendiamo la decisione di ascoltare la voce del popolo. È un grande atto di responsabilità.
La stessa che chiediamo ai dirigenti della Lega; alzatevi con noi è dite forte e chiaro a chi crede in voi: votate al referendum del 16/21 marzo, votate Sì.
Non è più il tempo delle parole. È il tempo dell’azione.
È il tempo dei Sì.
Gianluca Busato
Presidente del Comitato Sì – www.venetosi.org
Referendum per l’indipendenza del Veneto (16-21 marzo 2014)
Il quesito – “Vuoi che il Veneto diventi una Repubblica federale indipendente e sovrana?” SI / NO
Comitato promotore – Gianluca Busato – Associazione Plebiscito.eu
Quando si vota – Domenica 16 marzo dalle 7 alle 22 e da lunedì 17 a venerdì 21 marzo dalla 9 alle 18.
Preregistrazione e codice di voto – Dal 1° marzo il codice personale per votare potrà essere ottenuto dai cittadini preregistrandosi al voto attraverso il sito internet www.plebiscito.eu, o chiamando il call center allo 0423 40 22 22. I codici di voto saranno anche spediti a casa di ogni elettore.
Come si vota – Ogni cittadino veneto maggiorenne potrà votare utilizzando il proprio codice personale via internet (www.plebiscito.eu) o via telefono (0423 40 20 16) o recandosi a uno dei seggi pubblici dislocati su tutto il territorio veneto.
Informazioni – www.plebiscito.eu; 0423 40 22 22 (call center attivo dal 1 marzo).
Il referendum per l’indipendenza del Veneto è indetto in ottemperanza alla Risoluzione 44/2012 approvata dal Consiglio Regionale del Veneto.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=739345839409403&set=gm.230466280474321&type=1—–IO SONO UN LEGHISTA è VOTERò SICURAMENTE Sì AL VOSTRO REFERENDUM, VENITE PER LA STESSA COSA IN VARIE PIAZZE PER IL NOSTRO E VOSTRO VENETO. CIAO
Sono con voi al cento per cento e tutta Venezia è con voi. Tutte le sezioni della lega di Venezia sono con voi. W san Marco!!!!
vorrei sapere le firme che raccogliete dove si possono andare? io sono di verona.
Sono un leghista dai primi anni 80, fin dai tempi della prima Liga Veneta. Ho già ottenuto il codice di voto e quindi voterò certamente un grossissimo “SI”.
posso votare anche io che sono dell’Emilia Romagna?
se no, VOGLIO EMIGRARE in Veneto. Subito!
io sono un veneto doc e mi piace la vostra inisiativa e speriamo che dopo si potranno risolvere diversi problemi che abiamo a casa nostra