Veneto Sì affida l’incarico legale all’avvocato Marco Bortolan di Vicenza. Gianluca Busato: “faremo pagare cara la pubblicità gratuita che Toscani si è fatto ai danni dei Veneti”
[Venezia, 5 febbraio 2015] – Sono arrivati a quota 1.500 i veneti che hanno aderito all’azione legale che Veneto Sì ha promosso in seguito alle ripetute dichiarazioni offensive di Oliviero Toscani contro tutti i cittadini veneti.
Sarà l’avvocato Marco Bortolan di Vicenza a curare l’azione legale in ambito penale e civile con richiesta di danni per conto degli aderenti alla iniziativa del movimento Veneto Si e di quanti altri vorranno farne parte anche come non iscritti a Veneto Sì, ma in quanto veneti e basta.
La presentazione ufficiale dell’iniziativa avverrà martedì prossimo alle ore 21 presso l’hotel Sheraton di Padova.
Ad essa si affiancherà anche una class action, in merito a un atto di concorrenza sleale in danno dei consumatori del vino veneto e dell’intera filiera vitivinicola veneta, anche in considerazione del fatto che lo stesso Oliviero Toscani è un produttore di vino.
L’adesione formale all’iniziativa legale avverrà a partire da martedì prossimo alle ore 21 presso l’hotel Sheraton di Padova. Chi intende aderire dovrà portare con sé un documento di identità e una sua fotocopia e compilare il modulo sotto riportato.
Gianluca Busato, candidato presidente del Veneto per Veneto Sì e primo promotore dell’iniziativa legale ha dichiarato: “Oliviero Toscani pensa di farsi pubblicità gratuita a danno dei veneti, tant’è che continua a presenziare a trasmissioni radiotelevisive in cui alza il tiro contro di noi. Grazie alla nostra azione la sua pubblicità diventerà a pagamento: gliela faremo pagare salata! Più in generale ravvisiamo un attacco contro il Veneto, reo di non adeguarsi al nuovo corso di spendi e spandi pubblico, finanziato con il furto dei nostri soldi e delle nostre speranze. Come Veneti non possiamo permetterci di rimanere isolati dal mondo civile per finanziare il sottosviluppo italiano e dobbiamo invece quanto prima conquistare la nostra piena indipendenza per agganciarci al mondo civile e al treno della ripresa che noi rischiamo di perdere restando ancorati al pachiderma burocratico italiano. L’unica soluzione è data dall’ignorare i teatrini della politica italiana rispondendo al più presto e correttamente alla domanda VENETO SI o VENETO NO”.
Ufficio stampa
Veneto Sì
Per facilitare l’organizzazione e avere anche accesso al parcheggio gratuito, si prega di compilare il seguente modulo di pre-adesione.
siccome c’è chi lo pensa addirittura un veneto, e traditore, che sputa sul piano dove mangia, sempre alla Zanzara il nostro confermando, anzi rincarando gli insulti sui veneti, ci tiene a precisare che no, lui l’è de Milan… vien da dire alla milanese che l’è propio un baùscia a sentirlo parlare …eppure ha una partenza privilegiata, il padre già fotografo per il corriere, ma di cultura oltre a quella della fotografia nel nostro non se ne sente proprio traccia… ha avuto l’abilità di cogliere gli spunti che emergono come attesa fra i giovani soprattutto per tradurli in immagini replicate all’infinito e far colpo così da orientare sul prodotto da commercializzare, sennò come si sarebbe guadagnato i soldi, e tanti penso, dai Benetton!… ma i soldi e la fama non trasformano il personaggio, che farebbe meglio a starsene zitto! si crede un oracolo, ma non ha mai niente di positivo da comunicare, e il grave è che non se ne accorge neppure pure… glielo faremo capire!